Storia
LA NOSTRA STORIA
Salions nasce nel 1999 a Peschiera del Garda con marchi come Fred Perry, Lonsdale, Ben Sherman e Dr Marteens .
Nel 2007 nasce Masterplan nel centro storico di Peschiera esperienza che dura fino al 2013 ma l’influenza Salions è troppo forte infatti nel mentre nel 2010 viene fondato il secondo Salions in città a Verona a 2 passi dallo stadio Bentegodi , e’ la prima esperienza casual in città a Verona con marchi come Diadora Fila vintage Ellesse e Lyle&scott.
A Peschiera l’influenza Salions non molla e diventa per 6 anni monomarca Superdry quando il marchio era ancora agli albori e lo conoscevano in pochi.
In 25 anni di storia nel 2003 viene registrato il marchio Backinblack con riferimenti agli sport da combattimento.
Escono le prime t-shirts Salions a ispirazione anglosassone, viene rivalutata la linea ss11 che negli anni 2000 aveva spopolato nell’ambiente veronese.
Nel 2011 viene inaugurata la prima corsa Salions to Salions ,uno scooter run con solo vespe e Lambrette restaurate che dura tutt’oggi con 2 edizioni annuali, un percorso da Salions Verona a Salions Peschiera con interminabili tappe alcoliche.
E siamo arrivati ai giorni nostri , dopo una pausa di un anno Salions torna A Verona in Via Longhena 29/b sempre in zona stadio con linee modern British come Weekend Offender, Gabicci, Peregrine e Seadog sempre contornate dalle t-shirt e felpe ideate tutte dalla fantasia del Sally.